Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

La Parrocchia

Comunicazioni parrocchiali 15 novembre 2020

Intanto grazie per averci accolto qui in mezzo a voi. Ci sentiamo già in debito e sorpresi della vostra premura e vicinanza. Come già detto, siamo a “mezzo servizio”, ma proveremo a fare del nostro meglio.
Cercate di comprenderci e di darci una mano in questo inserimento. Siamo contenti che don Albino continui il suo servizio festivo.

Di seguito proviamo a scrivere alcune comunicazioni e appuntamenti importanti.
- La catechesi dei bambini e dei ragazzi in questo periodo è purtroppo sospesa. Con le catechiste di ogni gruppo di catechesi si sta preparando una traccia per valorizzare in famiglia l’Avvento, che inizia domenica 29 novembre.

- Incontri dei genitori. Vorremmo invece incontrare in presenza i genitori anche per mantenere un dialogo e un collegamento. Con questo calendario: sabato 21 novembre genitori di 3 e 4 elementare; sabato 28 novembre genitori di 1 e 2 elementare; sabato 12 dicembre genitori di 1 e 2 media. Con i genitori di 5 elementare ci vediamo subito dopo Natale.

- Incontri dei gruppi elementari e medie sono sospesi. Continuano da remoto quelli per i giovanissimi. Un grazie a tutti gli educatori che impegneranno questo tempo incerto per un cammino di formazione personale.

- I capi scout hanno avvisato i ragazzi del varie unità sulle modalità di ritrovo; certamente il riparto maschile continua in presenza, come di consueto, il sabato pomeriggio.

- Quando trovate i preti in canonica? Siamo in rodaggio e comprendiamo che bisogna abitare e rimanere in parrocchia per l’ascolto e l’incontro fraterno. Per ora, oltre il sabato e la domenica, ci saremo il martedì mattina e tutti i pomeriggi dalle 17.00 in avanti.

- Le messe. Chiaramente nessun cambiamento di orario, sia per le festive che per le feriali. Quelle feriali continuano lunedì, mercoledì, venerdì, sempre ore 18.30 e riprenderanno ogni giorno con l’inizio del tempo di Avvento, quindi da lunedì 30 novembre.

- Celebrazioni eucaristiche in chiesa. Inizia la stagione fredda e non sarà più possibile celebrare l’Eucarestia all’aperto. Per questo assicureremo, all’interno della nostra chiesa, una grande cura sia per quanto riguarda la sanificazione del sistema di riscaldamento, sia per la sanificazione dei banchi, pavimenti e di tutti gli altri arredi. La domenica cercheremo inoltre di areare la chiesa tra una messa e l’altra, anche se questo andrà inevitabilmente a discapito della temperatura all’interno della chiesa stessa. Vi ricordiamo che il limite massimo di posti, col corretto distanziamento sociale, è di 138 persone tra chiesa e cappellina (120 in chiesa e 18 in cappellina): per fare fronte ad eventuali richieste di maggiori capienze, organizzeremo a breve la possibilità di assistere alle celebrazioni anche dalla sala parrocchiale Giovanni XXIII, sempre nel rispetto delle norme di distanziamento, aereazione e sanificazione. In questo periodo di grande incertezza e preoccupazione, la responsabilità e la prudenza di tutti ci permetteranno di proseguire con le celebrazioni e di ritrovarci, sempre in sicurezza e nel rispetto delle regole che ci verranno date. Per andare incontro a quanti lo desiderassero e non avessero la possibilità di assistere di persona, la messa festiva delle 10.00 continuerà ad essere trasmessa anche in diretta streaming.

- Confessioni. Come sempre il sabato pomeriggio dalle 17.00 in avanti.

back to top

Contatti

Orari

Parrocchia Madonna Incoronata
Via Siracusa, 52
35142 Padova (PD)

Tel. 049680893
e-mail: m.incoronata@gmail.com
canale youtube

S. Messe:
Lunedì, mercoledì e venerdì ore 18.30
Sabato ore 18.30
Domenica ora 8.30 - 10.00 - 11.30 - 18.30

 

Confessioni:
Sabato dalle 17.00
Orario di ricevimento:
Martedì mattina e
tutti i pomeriggi dalle 17.00