C'è ancora tempo per chi, domenica 24 gennaio, non abbia potuto rinnovare, o dare per la prima volta, la sua adesione al circolo parrocchiale di Noi associazione. Basta recarsi al bar del patronato durante gli orari di apertura per compilare il semplice modulo che viene consegnato dai volontari e versare la quota d'iscrizione. Il costo è molto economico: 6,00 euro gli adulti e 4,00 euro i bambini e i ragazzi fino ai 18 anni.
Ma perché è importante pagare la tessera a Noi associazione?
«Il circolo Noi – spiega la responsabile della nostra parrocchia Isabella Morimando – nasce per facilitare le varie attività aggregative del centro parrocchiale, ma deve anche sottostare a imprescindibili ragioni di sicurezza e provvedimenti legislativi ai quali tutti devono attenersi per non incorrere in sanzioni. Essere tesserati è, dunque, giusto, perché vuol dire possedere una piccola assicurazione all’interno dei locali della parrocchia».
I volontari di Noi associazione sono presenti in tutte le occasioni conviviali, ad esempio nella notte di Natale e di Pasqua, alla festa della Befana e in diverse attività e gite per gli adultissimi.
Un ruolo centrale è svolto dal bar del patronato che vi accoglie quotidianamente grazie all’alternarsi di 20 volontari: è luogo di ritrovo sicuro e sorvegliato per i piccoli dove possono giocare, per i giovani, gli adulti e gli anziani.
Inoltre, la tessera a Noi associazione permette di ottenere alcune agevolazioni: un esempio è il biglietto d’ingresso a prezzo ridotto al multisala Mpx di via Bonporti 22 in centro a Padova, alle sale della comunità Esperia di Chiesanuova e Rex di Cristo Re.