Il gruppo giovanissimi (guidato da tre educatori: Andrea, Anna e Giulia) si rivolge ai ragazzi dai sedici ai diciannove anni e si riunisce il giovedì dalle 21 alle 22.15.
«Non svolgiamo questo servizio – spiegano gli educatori – perché ci sentiamo "arrivati" e pensiamo di insegnare qualcosa sulla vita (e sulla fede) ai ragazzi: ci sentiamo in cammino con loro, semplicemente con qualche "passo" di esperienza in più, dato anche dal fatto di aver frequentato i gruppi giovanissimi alla loro età; speriamo di poter offrire loro uno sguardo diverso sulle cose o semplicemente di poter costruire uno spazio di confronto e di dialogo dove non ci sia posto per giudizi e pregiudizi».
Le attività proposte ai ragazzi vogliono essere un momento, non privo di divertimento e - perchè no - anche di risate, per riflettere su temi che possono essere a loro vicini e utili nel percorso di crescita personale. Il percorso annuale nasce, infatti, dall'osservazione dei ragazzi, che dopo anni si cominciano a conoscere bene, e vuole essere un tentativo di risposta ai loro bisogno, espressi o solo accennati.
Giovanissimi
Download attachments: