
Assicuriamo, all’interno della nostra chiesa, una grande cura sia per quanto riguarda la sanificazione del sistema di riscaldamento, sia per la sanificazione dei banchi, pavimenti e di tutti gli altri arredi.
La domenica cercheremo inoltre di areare la chiesa tra una messa e l’altra, anche se questo andrà inevitabilmente a discapito della temperatura all’interno della chiesa stessa. Vi ricordiamo che il limite massimo di posti, col corretto distanziamento sociale, è di 138 persone tra chiesa e cappellina (120 in chiesa e 18 in cappellina): per fare fronte ad eventuali richieste di maggiori capienze, vi è la possibilità di assistere alle celebrazioni anche dalla sala parrocchiale Giovanni XXIII, sempre nel rispetto delle norme di distanziamento, aereazione e sanificazione. In questo periodo di grande incertezza e preoccupazione, la responsabilità e la prudenza di tutti ci permetteranno di proseguire con le celebrazioni e di ritrovarci, sempre in sicurezza e nel rispetto delle regole che ci verranno date.
Per andare incontro a quanti lo desiderassero e non avessero la possibilità di assistere di persona, la messa festiva delle 10.00 continuerà ad essere trasmessa anche in diretta streaming.
L’accesso individuale ai luoghi di culto e agli spazi celebrativi si deve svolgere in modo da evitare ogni assembramento sia nell’edificio sia nei luoghi annessi, come per esempio la sacrestie e il sagrato.
• Coloro che vengono per la Messa , in chiesa o all’aperto, sono tenuti a indossare la mascherina che copra naso e bocca, e all’ingresso della chiesa dovranno igienizzarsi le mani con apposito liquido, andando a occupare i posti debitamente contrassegnati, mantenendo le distanze di sicurezza previste (un metro).
• Non è consentito accedere alle celebrazioni in caso di sintomi influenzali /respiratori o in presenza di temperatura corporea pari o superiore a 37,5 C. Inoltre non è consentito l’accesso a coloro che sono stati in contatto con persone positive a Covid-19 nei giorni precedenti.
Per la distribuzione della comunione i fedeli si muoveranno con l’accortezza di rispettare le distanze di sicurezza.( almeno 1 metro e mezzo )
• La comunione sarà distribuita solo sulle mani